Questo sito utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti implicitamente la nostra Cookie Policy.

logo fiptpiemonte 2024

logo coni 2024

Home

Domenica sera al Palco19 di Asti il Comitato Regionale Piemonte, quello Provinciale di Asti e la Commissione del Muro hanno celebrato la stagione quasi terminata, premiando tutte le squadre e i giocatori, un evento ormai tradizionale da diversi anni che coinvolge tutto il panorama tamburellistico piemontese.
La conduzione anche per questa edizione è stata affidata a Ivo Anselmo che è stato accompagnato da Silvia Molinario.
Gli ospiti intervenuti: Flavio Ubiali, Alessandra De Vincenzi e Roberto Caranzano a rappresentare la Federazione Nazionale, Roberto Gino e Mimmo Basso per i Comitati sul territorio, Lavinia Saracco delegata CONI di Asti, Angela Motta vice presidente del Consiglio Regionale Piemonte, Mario Vespa per la Provincia di Asti, e per il Comune di Asti è intervenuto il sindaco Maurizio Rasero, Mario Bovino assessore allo sport e Loretta Bologna assessore alle manifestazioni.
 
Le società premiate:
 
Tigliolese: campioni provinciali under 8
Monalese: campioni provinciali under 10
Castell’Alfero: campioni provinciali under 12
 
Campioni d’Italia 
 
Circolo Amici di Cinaglio: campione d'Italia giovanissimi Under 14 maschili indoor, open e muro.
Pro Loco Gabiano: campione d’Italia allievi Under 16 muro maschile
ASD Pieese: campione d'Italia juniores Under 18 maschile muro
Polisportiva Monalese: campione d’Italia Juniores Under 18 femminile indoor e open
 
La premiazione dell’attività giovanile termina con la Proloco di Gabiano, per il trofeo medaglia d’oro Coni 2018.
 
Premiati anche i “profeti” non in patria, che hanno vinto con squadre di altre regioni: Samuel Valle, Giorgio Cavagna, Stefania Mogliotti, Saverio Bottero e Manuel Beltrami, ed è stata consegnata una targa al Chiusano per la promozione in serie A open e per i suoi 50 anni di attività.
 
Sono salite sul palco anche le squadre del muro: Campione d’Italia di Serie C il Vignale, Serie B il Torrione di Portacomaro e Serie A il Grazzano Badoglio, Coppa Italia di Serie A e Supercoppa il Vignale e poi la Campione d’Italia di Serie B femminile Open la Monalese – Proloco di Monale e la Campione d’Italia di Serie A open femminile la Tigliolese.
 
Premiati anche i giocatori che hanno vestito la maglia delle nazionali giovanili:
 
Juniores: Aurora Tonon, Beatrice Caranzano, Luca Marchidan e Francesco Tanino, categoria Allievi Umberto Pastrone.
Giovanissimi: Lorenzo Tonon, Tommaso Martinetto e Federico Pastrone
 
Infine riconoscimenti anche per la rappresentativa dei Veterani e tutti gli arbitri.
 
A tutti è stato consegnato anche il libro omaggio “Un anno di Tamburello”. La manifestazione si è conclusa con il video finale e a seguire apericena con brindisi.
 
IMG 1841