Questo sito utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti implicitamente la nostra Cookie Policy.

logo fiptpiemonte 2024

logo coni 2024

Home

41° Campionato della Serie A Muro

Il Grazzano vince il big match con la Pro Loco Montechiaro

di Alessandra De Vincenzi

Il Grazzano Badoglio si aggiudica la sfida più importante della seconda giornata di ritorno del massimo Campionato dei bastioni contro un’ottima Pro Loco Montechiaro. Grazzanesi avanti con il parziale di 6 giochi a zero, mantengono il vantaggio in costante crescita durante le tre ore e mezza di gioco e lasciano agli avversari soltanto 4 dei 14 pari 40 che han deciso le sorti dell’incontro. L’incontro si conclude a favore dei locali con il punteggio di 19-12.

Cade a sorpresa sul campo di casa il Rilate che non riesce ad esprimersi al massimo contro la squadra de Il Torrione del Presidente-giocatore Franco Zitti. Partono bene gl’ospiti portacomaresi e dopo l’equilibrio dei primi trampolini, si portano in vantaggio con il punteggio di 7-14.  I rilatesi, trascinati da un ottimo Bicocca, reagiscono e raggiungono Il Torrione sul 15, lasciando soltanto un gioco nei tre trampolini disputati, ma non basta per cambiare definitivamente le sorti dell’incontro. I portacomaresi approfittano ancora di qualche errore di troppo nelle fila avversarie e concludono l’incontro con il punteggio di 16-19.

Vignale St.Or. vittorioso nella gara interna contro il Tonco. Gioca bene nella prima parte della gara la squadra del D.t. Valpreda ma non riesce a contrastare i padroni di casa andati in crescendo durante l’incontro. I nuovi innesti del Tonco, Stella ed Accossano, offrono una buona prestazione ma nell’equilibrio della squadra pesa l’assenza di Marletto, fermo per infortunio. Gara conclusa con il punteggio di 19-10 a favore dei vignalesi decisi a proseguire la scalata in classifica.

Vittorioso anche il Moncalvo che si impone contro l’Ovada in Sport con il punteggio di 19-11. L’incontro parte a favore dei padroni di casa che si presentano per la prima volta ad organico completo, dopo l’infortunio occorso al campione vignalese Alessio Monzeglio. Parziali sempre a favore del Moncalvo che si aggiudica la seconda vittoria in campionato.

***

Nel prossimo turno festivo del 2 Giugno, la Pro Loco Montechiaro in trasferta a Vignale proverà a mantenere il primato in classifica mentre il Rilate riceverà il Grazzano Badoglio deciso a fare bottino pieno in un campo non propriamente favorevole. Il Torrione è chiamato a dimostrare davanti a pubblico amico il proprio momento positivo nella gara contro il Moncalvo mentre il Montemagno riceverà la squadra del Tonco.

2° giornata andata – risultati

Vignale St.Or – Tonco  19-10

Moncalvo – Ovada in Sport  19-11

Rilate Montechiaro – Il Torrione   16-19

Grazzano Badoglio – Pro Loco Montechiaro  19-12

Riposo Montemagno

3° giornata ritorno – programma

Vignale St.Or – Pro Loco Montechiaro 

Rilate Montechiaro – Grazzano Badoglio

Il Torrione – Moncalvo

Montemagno – Tonco

Riposo Ovada in Sport 

Classifica

Pro Loco Montechiaro 17

Grazzano Badoglio e Vignale St.Or  16

Rilate Montechiaro 15

Il Torrione 10

Tonco 6

Montemagno e Moncalvo 4

Ovada in Sport 0