Questo sito utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti implicitamente la nostra Cookie Policy.

Home

Ieri al “Palaverdi” di Novara si è svolto un Open Day promozionale di Tamburello, per le scuole Primarie e Secondarie di I° grado della Provincia, organizzato dal Comitato Regionale Piemonte FIPT e la delegata Provinciale, prof.ssa M. Scottini, dalla prof.ssa A. Conti del MIUR e Prof.ssa R Fecchio del Coni Provinciale.
Alla manifestazione hanno aderito 12 istituti del territorio ed è intervenuta anche una delegazione di insegnati in rappresentanza della Provincia Verbano-Cusio-Ossola (VCO), delle scuole di Domodossola, interessate a portare questa attività anche nel loro territorio.
Nella prima fase del programma sono stati fatti esercizi di avviamento e coordinazione, per le classi Primarie, coadiuvate anche dal Tecnico Federale Enrico Viotti e nella seconda parte, un mini torno per le classi medie che praticano già la disciplina.
Lo scopo dell’iniziativa era anche quello di portare il Tamburello fuori dal mondo della scuola, considerato il grande entusiasmo degli insegnati e ha manifestato un certo interesse la Polisportiva San Giacomo di Novara, nata nel 1951 e che da diversi anni svolge attività ludico sportive a favore dei bambini e dei giovani della città con diverse discipline: Calcio, Basket, Volley, Hockey, Pattinaggio e Boxe.
Sono stati presi i contatti con il presidente e il direttore generale, presenti ieri e nei prossimi giorni si andrà ad approfondire come poter organizzare l’attività nelle strutture della città, partendo con l’indoor giovanile.
A tutti i partecipanti è stato dato un gadget della Macron.